MI OCCUPO DI

Mara Gambarini

Trasforma la tua vita e Realizza i tuoi obiettivi



Mi occupo di sostenere ed accompagnare chi si rivolge a me a realizzare ciò che più gli sta a cuore,sviluppando la consapevolezza di sé ,dei meccanismi che regolano la propria realtà, ed elaborando programmi di auto sviluppo ed auto-efficacia attraverso obiettivi concreti .

Trasforma la tua vita e realizza i tuoi obbiettivi vuole essere la risposta per chiunque sente la necessità di cambiare, di andare verso qualcosa di migliore che rispecchia meglio le proprie necessità il proprio essere e i propri sogni o per chi si trova nel bel mezzo del cambiamento e sente la necessità di essere sostenuto ,di fare chiarezza e di ritrovare la propria “bussola”

Ti permette di risvegliare le tue latenti potenzialità,di riscoprire i tuoi talenti,di rafforzare quelle qualità che ti permetteranno di auto realizzarti.

Fondamentale per me è farti comprendere come si è creata l'idea che hai di te stesso e della vita in tutti i suoi aspetti e condividere strumenti concreti che ti permettono di sostituire quelle strutture che ti bloccano nella realizzazione di te e della tua vita.

Accompagnare la persona nel suo personale viaggio di auto-realizzazione per me è un Arte.
La mia formazione mi permette di agire in modo Integrato rispettando le esigenze e l'unicità di ogni persona e sostenerla inoltre a livello fisico, emotivo ed energetico.

Trasforma la tua vita e realizza i tuoi obiettivi è lo sposalizio tra Life Mentoring, Life Coaching, Naturopatia e Health Coaching; Liberazione di schemi sabotanti, blocchi emozionali e Riflessologia Plantare.

Storie di vita e Life Coaching Integrato

Barbara 59 anni viene da me spinta da un importante disagio fisico che le impedisce di mangiare.

La digestione è difficile,lo stomaco è chiuso,è sotto peso ma l'aspetto che richiama la mia attenzione è una modalità di pensiero circolare e il respiro affannato.
La lascio parlare liberamente e condivide il fatto che viveva da circa 6 anni con i genitori anziani malati e che erano deceduti entrambi nell'ultimo anno.
La scelta di seguire entrambe i genitori le aveva fatto lasciare un lavoro che per lei era gratificante,ed ora dopo la loro morte,”vecchia”(secondo lei ), giù di tono è così debilitata fisicamente non sapeva cosa fare.


Il suo percorso:
Naturopatia
ho consigliato a Barbara dei floroterapici per sostenerla nel suo malessere emotivo e fitoterapici per sostenere il suo sistema nervoso e apparato gastrointestinale.
Riflessologia Plantare: per sbloccare determinati blocchi a livello di diaframma plesso solare stomaco fegato ed altri punti specifici

Life Coaching
Ho chiesto Barbara di connettersi con i suoi sogni.Cosa vorresti fare se fossi libera di...In questo modo abbiamo osservato la sua situazione presente, esplorato le sue potenzialità espresse ed inespresse, risvegliato profonde consapevolezze su di se e creato passo passo delle azioni concrete e misurabili per avvicinarci ai suoi desideri, al suo futuro.

Life Mentoring
Ho aiutato Barbara a comprendere la connessione mente corpo in un linguaggio semplice suggerendo di osservare e prendere nota dei suoi pensieri, dei suoi schemi mentali e delle sue parole.
Ho creato una meditazione personalizzata da ascoltare un paio di volte al giorno che agisce sulla mente subconscia e le ho insegnato una tecnica di Tapping dei Meridiani per creare nuove strutture mentali .

Il programma di Life Coaching Integrato è durato quasi un anno.
Barbara sta bene.



_


Gerolamo 
35 anni viene da me deciso per una sessione di Coaching.


Mi dice che ha già fatto sessione di Business Coach e che sa di cosa si tratta
La sua richiesta e è quella di trovare un modo per lavorare meno e guadagnare di più.


Il suo percorso:
Life Coaching
Durante la sessione per mezzo della Maieutica, l'arte del fare domande, Gerolamo inizia a rimettere in discussione i suoi valori attuali.
Comprende a livello profondo che la sua richiesta non è reale.
Quello che vuole veramente e di cui non era coscientemente consapevole era riallacciare i rapporti con la sua famiglia,passare più tempo con loro ed aiutarli economicamente.
Inutile dirvi che quella sessione fu per lui illuminante!
Seguirono altre tre sessioni che lo accompagnarono a sviluppare maggior chiarezza e un piano per far sì che questo desiderio si trasformasse in realtà.


Naturopatia
Suggerisco floroterapici per accompagnarlo nel suo viaggio emozionale e una sessione con un operatore di Aura Soma.

Il sogno di Gerolamo si è trasformato in realtà portando enorme beneficio a se stesso e alla propria famiglia.

Commenti