IO E LA MIA MISSION

Mi presento

Ho vissuto metà della mia vita a chiedermi che cosa fossi qua a fare senza rendermi conto che stavo già “facendo ciò che avevo da fare”.
Le persone mi cercavano per raccontarsi ed aprirsi per avere qualcuno che li accogliesse e semplicemente fosse lì per loro ad ascoltarle.
Avevo la capacità di farle sentire al sicuro di farle star bene e soprattutto di dare una prospettiva diversa alla loro situazione. Ogni volta potevo vedere la luce nei loro occhi ritornare sempre più luminosa e io entravo in uno stato di gratitudine infinita.
Da sempre ho avuto la naturale propensione a mettere in discussione le strutture che mi calzano strette, che in qualche modo mi allontanano dalla vita anziché aprirmi ad essa, che mi mostrano un mondo dove bisogna accettare passivamente quello che è, come vittime di una qualche Forza punitiva, un mondo di paura e divisione dove “vince“ il più forte.
Questo mio modo di essere mi ha portato in giovanissima età a sperimentare un forte senso di malessere, spesso taciuto e vissuto in solitudine. Mi sentivo strana e sbagliata.
Nel mio profondo però sapevo intuitivamente che la vita è un dono ,che abbiamo la possibilità di sperimentare la sua dolcezza e fragilità e soprattutto che non esiste un solo modo, una sola verità, ed io fortemente volevo scoprire cosa era la vita. 

Bramavo di conoscere il mondo, di trarre le mie conclusioni attraverso le mie esperienze e fu così che all'età di 26 anni me ne fu data la possibilità!
Dopo una relazione distruttiva durata anni il mio corpo iniziò a manifestare sintomi fisici così forti e chiari che non potevo più ignorare..e quello fu per me il risveglio alla vita!
Ricordo chiaramente l’attimo in cui guardandomi allo specchio dissi “Ora Mara ti riporto a casa...ovvero ti riporto a te”.
Iniziai a viaggiare con l’unico intento di portare guarigione nella mia vita e scoprii da subito che non vi era nulla di sbagliato in me (che liberazione) ma che ero in qualche modo estranea al modo di pensare ed essere “comune”dell’ambiente in cui vivevo.
Iniziai a mangiare libri che mi nutrivano l’Anima...che parlavano della connessione mente -corpo, del significato dei sintomi..del potere del pensiero, della scienza della mente, e iniziarono ad accadere cose che mai avrei potuto nemmeno immaginare.
Ho incontrato centinaia di persone di ogni età che, come me, si stavano risvegliando a se stessi e alla vita.
Ho partecipato a Seminari, workshop, incontri proposti da relatori di tutto il mondo che esploravano le tematiche dell’essere, e mi sono formata con alcuni di loro, ma soprattutto ho sperimentato e integrato quotidianamente su di me queste conoscenze.
Tornai in Italia con l'unico obiettivo di aiutare più persone possibili a risvegliarsi a se stessi e alla propria vita...questo è la mia Mission...e accompagno te a trovare la tua.
Sono convinta nel profondo del mio essere che siamo più grandi di ciò che pensiamo, ma abbiamo la responsabilità di iniziare a porci le domande giuste, quelle domande che ci invitano a guardarci dentro, che ci spronano ad agire, a disegnare la nostra vita e sviluppare la nostra autoreferenza.

Con Rispetto e stima

Mara

Esperienze Formative

Istituto Esalen California formazione in: Comunicazione, Consapevolezza di sé, l’Arte della condivisione, La Scienza della Mente,Bambino Interiore e Subconscio,Le Emozioni,Connessione Corpo Mente,Neuroscienza.
  • Ritiro Annuale di Silenzio
  • Percorso formativo di Teatro Kinsale Irlanda
  • Moduli formativi 5 Rhythms
  • Percorso di Ayurveda e Massaggi Scuola Ashram Milano
  • Scuola di Naturopatia S.I.M.O
  • Moduli in Naturopatia Scuola Rudy Lanza
  • Christallin Practitioner Metodo Dott. Roy Martina
  • Percorso formativo in Core Sciamanesimo Sacred Trust Inghilterra
  • Coaching Umanistico CREA